Forme - Ricerca & Sviluppo

Nuove tecnologie al servizio dei designer

La Bormioli Luigi è una vetreria specializzata nell’offerta di contenitori di alta gamma per la profumeria e per la distilleria e di articoli per la tavola in vetro sonoro superiore.

Nell’orgoglio di un privilegio millenario, la famiglia Bormioli continua la sempre attuale ed appassionante sfida ispirata dall’arte vetraria.

La vocazione dei fondatori alla qualità delle operazioni e all’eleganza dello stile di business ha radicato con gli anni una diffusa cultura aziendale.

Essa oggi garantisce la massima affidabilità nella collaborazione con la più prestigiosa clientela interessata all’eccellenza.

In Bormioli Luigi lavorano oltre 1.000 persone e si producono 250 milioni di pezzi l’anno utilizzando venti linee formatrici sotto cinque forni dislocati in due stabilimenti: Parma ed Abbiategrasso, vicino a Milano.

In anni recenti la decisione di arricchire l'offerta con tecniche di decoro innovative e differenzianti offre la possibilità di nuove soluzioni alle crescenti esigenze di originalità cercate dal mercato.

Le capacità produttive e le eccellenze tecnologiche vengono utilizzate per soddisfare sia volumi importanti sia specifiche necessità per lotti più piccoli.

Meda36 ha curato per Bormioli Luigi il design di diversi prodotti, presentati in anteprima al Luxe Pack di Monaco, la modellazione 3D, rendering fotorealistico, video e materiale istituzionale.


Categorie

  • Identity & Grafica
  • Editoria & Stampa
  • Fotografia & Video
  • Eventi & Allestimenti

Cliente

  • Bormioli Luigi