Virale + street event UNO GOLD

Un portavalori si ribalta in piazza Duomo a Milano, poi ricompare alle Colonne di S. Lorenzo. E' la festa di UNO!

Ideazione e realizzazione dell'attività di promozione del concorso internazionale UNO GOLD, legato al famoso gioco di carte "UNO".

La viralizzazione e diffusione on-line è stata in una prima parte affidata ad una "falsa" notizia (un misterioso furgone portavalori si rovescia in piazza del Duomo per poi svanire senza lasciare traccia, ma un passante lo riprende col telefonino), che si è diffusa in Internet incuriosendo gli utenti, ed anticipando l'evento street presso la storica location delle Colonne di San Lorenzo, a Milano.

Durante la giornata sono state distribute 10.000 carte "UNO GOLD", ciascuna con un codice diverso, che hanno permesso di estrarre il fortunato partecipante al concorso internazionale con in palio 10.000 euro.

Nel frattempo lo staff ha distribuito dei mazzi da gioco UNO, ed il popolo delle colonne ha spontaneamente dato vita a momenti di gran divertimento, lasciandosi coinvolgere in un gioco che si è dimostrato semplice da innescare.

Le sfide ed i giochi sono andati avanti fino alla mezzanotte, ed il giorno successivo sì è continuato online.

Lo stesso furgone blindato ha fatto da scenografia all'evento live, offrendo la possibilità al pubblico di appropriarsi di uno dei numerosi mazzi da gioco UNO in omaggio.

Categorie

  • Web & New media
  • Marketing & Content Diffusion
  • Fotografia & Video
  • Eventi & Allestimenti

Cliente

  • Mattel

Agenzia

  • meda36