Fondazione Telecom Italia - Bilancio

Impaginazione della Brochure e del Bilancio

In occasione dell'Oscar di Bilancio, Fondazione Telecom Italia (FTI) ha presentato il suo Bilancio e la relativa brochure. La gara per il progetto dell'immagine coordinata è stata vinta da ZERO3ZERO9 insieme al partner SEGE srl.
Si è scelto di disegnare tre diverse proposte grafiche, ognuna della quali rappresentasse le aree di intervento nelle quali opera FTI: sociale, education e tutela del patrimonio storico-artistico italiano.

Per ciascun progetto è stata pensata un'icona che rappresentasse la missione di FTI improntata all'incontro e all'ascolto dei problemi, alla collaborazione e alla scelta degli strumenti più incisivi per favorire società e ambiente. Un albero che cresce, un dente di leone che sparge i suoi fiori e tante mani colorate, mani che aiutano e che lavorano. Queste ultime sono state scelte per rappresentare la Fondazione nel corso dell'anno. 

Il Bilancio è stato suddiviso in cinque capitoli, i primi quattro raccontano l'impegno di FTI nelle tre aree di intervento approfondendo con schede dettagliate ogni progetto realizzato: l'aiuto agli studenti dislessici, l'inclusione sociale, la ricostruzione della biblioteca dell'Aquila, la salvaguardia dei parchi nazionali e delle aree marine protette e l'internazionalizzazione della scuola italiana.

Ad accompagnare il Bilancio, due tipi di brochure: un poster che riassume l'operato di FTI il quale, una volta ripiegato, diventa la sovraccoperta del libro di Bilancio e una brochure a punto metallico.
Fondazione Telecom Italia è una fondazione d'impresa che opera in Italia e nei territori dove il Gruppo Telecom Italia è istituzionalmente presente e rappresenta un'espressione della corporate social responsability perseguita da Telecom Italia il cui principale obiettivo è migliorare le condizioni di vita delle persone.

Categorie

  • Identity & Grafica

Cliente

  • Fondazione Telecom Italia

Agenzia

  • ZERO3ZERO9 e SEGE srl